Strategie Hotel

  • 0831.170.6197
  • 328.661.0589
  • info@hotelsprom.com

innovazione

RIVOLUZIONE, CAMBIAMENTO RADICALE

Ed è così che la Rivoluzione digitale ha mutato profondamente il concetto di comunicazione coinvolgendo il mondo dell’hospitality.
Le distanze spazio-temporali si sono contratte dando vita all’e-commerce con il suo rapporto B2C (Business to Customer); l’utilizzo sempre più diffuso delle periferiche mobili ha trasformato il comportamento dei viaggiatori rendendoli i veri protagonisti di un mercato sempre più globalizzato.
Ma una Rivoluzione è sempre seguita dall’avvento di un nuovo tipo di cultura sociale e anche il mondo dell’Hospitality ha dovuto necessariamente cambiare il suo modo di operare e dotarsi degli strumenti necessari per affrontare le nuove sfide<strong>

 

CRESCERE INSIEME

Ostinarsi ad ignorare i cambiamenti significa compiere lo stesso errore che in passato hanno fatto grandi aziende del tutto miopi o troppo lente a scorgere una trasformazione così veloce e potenzialmente distruttiva, quando sottovalutata.
Gestire una struttura alberghiera richiede ormai competenze specialistiche: revenue management, SEO, booking engine, channel manager, web reputation, sono termini fino a pochi anni fa conosciuti da pochi specialist del settore ma che ora, per la loro importanza, hanno creato la richiesta di nuove figure professionali.

CONSULENZA COMMERCIALE HOTEL

Ambizioni

La nostra ambizione è diventare partner strategico per le strutture che operano nel mondo dell'hospitality e che decidono di farsi guardare da occhi esterni accettando la sfida dei cambiamenti. 
Mettiamo a disposizione di chi ci vuole seguire una serie di professionisti altamente specializzati nei settori cruciali dell'attività alberghiera ed un know-how sviluppato in contesti internazionali.
Ma affidarsi ad un team di consulenza non è come comprare uno smartphone di ultima generazione di cui si conoscono le prestazioni.
Bisogna credere che ci sia un solido background che comprenda le necessarie competenze di management, gestione dei processi, recruitment, complaint management, sales support, customer service e molto altro ancora. Per questo motivo tutti gli obiettivi che fisseremo insieme saranno sempre misurabili.

La nostra mission è crescere insiem a chi, come noi, ha deciso con passione di percorrere la strada della qualità. 

La nostra mission

La nostra mission è crescere insieme a chi, come noi, ha deciso con passione di percorrere la strada della qualità.  Ogni nuovo cliente costituisce una sfida e, come tale, è sempre qualcosa di emozionante
Avere una strategia significa disporre di una visione d'insieme che permetta di sfruttare al meglio le potenzialita di una struttura.
Nella fase iniziale di un'attività turistico-ricettiva bisogna prendere decisioni che inevitabilmente andranno ad incidere sul futuro della struttura stessa.
Iniziamo con uno studio del territorio e del posizionamento dell'offerta: individuiamo le potenzialità e i competitors per comprendere se creare un nuovo tipo di offerta o se, al contrario, c'è sufficiente spazio per inserirsi in un mercato già consolidato.
Tutte queste informazioni sono finalizzate alla redazione di un business plan che si avvicini quanto più possibile alla realtà e fissi gli obiettivi da mantenere nel breve-medio termine.

Grazie alle techiche - Revenue Management L'albergatore potrà contoare su un supporto per il successo digitale della sua struttura rucettiva

I vincitori hanno un piano, gli altri solo scuse

Grazie alle techiche - Revenue Management

Lo sviluppo digitale  I termini web e revenue rappresentano un binomio molto critico: bisogna convincersi che è l'immagine digitale a contribuire più di ogni altra cosa alle vendite.
Demandare ai vari operatori on line la propria presenza on-line significa pagare molto in termini economici e di autonomia.
Creare l'immagine coordinata dell'azienda significa ideare il segno distintivo che ci farà riconoscere dai clienti quando ci cercheranno o riceveranno una nostra comunicazione.
Ma sarà anche il nostro modo di presentarci a chi dovrà esercitare una scelta.  Non basta sviluppare qualcosa di bello a vedersi: per attrarre e finalizzare le vendite c'è bisogno di fruibilità e professionalità dei contenuti, di velocità di consultazione e gradevolezza.
Bisogna pensare cercando di soddisfare le aspettative della nostra clientela. Questo significa essere Customer Oriented

Società di consulenze alberghiere, formazione e marketing hotel, per supportare strutture ricettive nell'implementazione dell'Hospitality business

Strategia - standard e qualità

Abbiamo una strategia e finalmente una nostra presenza digitale.  Ora è necessario pensare alla qualità, intesa come corrispondenza ai modelli delle preferenze del consumatore.
  E' facile immaginare cosa ci è richiesto; più difficile è realizzarlo al meglio senza aver pensato a come.
Il punto chiave è identificare la differenza tra il fare qualcosa lasciando che ognuno interpreti liberamente il suo compito ed il farlo in un determinato modo prestabilito: questo per noi è lo standard.
  Nella gestione di una struttura esistono attività giornaliere e periodiche la cui corretta esecuzione farà la differenza tra una struttura che si impegna per il miglioramento continuo o altre più rigide e meno competitive, tra uno staff che previene i problemi ed uno che al contrario continua a subirli. Predisporre le proprie linee guida operative equivale a conoscere sempre cosa va fatto, da chi, quando e come, senza tuttavia tralasciare il nostro wow factor, la nostra personalizzazione che stupirà in maniera positiva i nostri ospiti.
Nel nostro campo ogni errore è a diretto contatto con la percezione dei clienti: 

Società di consulenze alberghiere, formazione e marketing hotel, per supportare strutture ricettive nell'implementazione dell'Hospitality business

Non lasciamo nulla al caso

Benchmarking su strutture già attive L'andamento di una struttura già operativa sul mercato può essere influenzato da fattori in grado di mutare rapidamente la situazione locale della domanda e dell'offerta: nuovi competitors, politica di vendite, posizionamento e web reputation sono solo alcuni di essi. 
A volte, complice anche l'abitudine, si perde il contatto con la realtà della propria struttura; altre volte sfugge che il tempo della tecnologia non ha la stessa unità di misura di qualche anno addietro.
Quando qualcosa inizia a non andare per il verso giusto è il momento di prendere decisioni: attendere infatti non cambierà la situazione ma lascerà ulteriore spazio a chi riesce ad essere reattivo.
Sappiamo quanto possa essere sgradevole essere giudicati ma, se lo scopo è costruttivo,, vi faremo apprezzare l'attività di un team di specialisti che esegue un check-up completo alla nostra attività.
Identificare i punti di forza e debolezza, mettere nel giusto ordine le priorità, pianificare e valutare i risultati.
E ancora: misurare le nostre performance, ascoltare cosa pensano i nostri clienti e pianificare le nostre azioni: in tempo di crisi è la capacità di anticipare i cambiamenti a fare la differenza.

Elenco consulenze

  • HOTEL CHECK-UP
  • RESTAURANT REVENUE
  • RESTAURANT REVENUE
  • SALES OPERATION
  • MARKETING HOTEL
  • CONTROLLO DI GESTIONE
  • MARKETING DESTINAZIONI
  • FOOD & BEVERAGE

Inviaci un richiesta di contatto






Seguici

HotelsProm - By SCM Srls © 2019 All Rights Reserved - P.iva: 02543760744